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    PRIVACY POLICY SITO WEB ATR SOCIETÀ CONSORTILE A RESPONSABILITÀ LIMITATA

    Il Reg. UE n. 2016/679 e il D.lgs n. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. In Particolare ATR-Società consortile a responsabilità limitata (di seuito ATR) è tenuta a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati oersonali dell’interessato.

    Il trattamento sarà improntato ai principi di lecità, correttezza e trasparenza e alla tutela della riservatezza e dei diritti a ascrivibili all’interessato.

    La presente informativa, valida per la raccolta dati attraverso i portali web ATR, tiene conto della Raccomandazione n° 2/2001 dei Garanti Privacy Europei relativa ai requisiti minimi per la raccolta dei dati on-line nel territorio dell’Unione Europea.

    TITOLARE
    Il titolare del trattamento è ATR avente sede in Piazza del Popolo, 10 Cesena e sede Operativa Via Leopoldo Lucchi, 135 Cesena, nella persona del Legale Rappresentante.

    DPO o RPD
    ATR ha nominato il RPD (DPO) che potrà essere contattato al seguente recapito: info@atr.fc.it

    FINALITÀ e MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Finalità del Trattamento: I dati da Lei forniti verranno trattati per la seguente finalità: consentire l’accesso ai servizi offerti dal sito internet aziendale www.atr.fc.it in particolare:

    • dare riscontro alle richieste di informazioni dei cittadini e della clientela e di soggetti terzi (ad esempio forse dell’ordine, pubbliche amministrazioni);
    • dare riscontro a comunicazioni e segnalazioni dei cittadini e dei clienti;
    • dare informazioni sulla mobilità
    • dare riscontro a segnalazioni e reclami inviate tramite Form predisposto ad hoc;
    • candidarsi on line a seguito della pubblicazione di bandi di concorso;

    L’informativa è resa esclusivamente per il sito www.atr.fc.it e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

    Modalità del trattamento: I dati personali saranno trattati ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali con gli interessati, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. Il trattamento è effettuato in forma cartacea e con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati.

    I dati richiesti saranno adeguati alle finalità sopra esposte, trattati in modo pertinente alle medesime e limitati alle stesse. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per evitare perdite di dati, loro usi illeciti o non corretti ad accessi non autorizzati.

    CATEGORIE DI DATI TRATTATI
    Dati per Accedere ai servizi: I dati richiesti obbligatori per accedere ai servizi offerti dal sito aziendale sono “personali”.

    Dati forniti Volontariamente dall’Utente: L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

    Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resourceldentifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativial sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: i dati sono cancellati dopo 12 mesi.


    ACCESSIBILITÀ DEI DATI
    Nell’ambito della struttura del Titolare i Suoi dati sono accessibili agli addetti dell’Ufficio Segreteria e Sistemi Informativi, tali soggetti sono autorizzati al trattamento e adeguatamente istruiti.

    Per quanto attiene alle segnalazioni di condotte illecite, diversamente, i Suoi dati sono accessibili solo al DPO e all’Ufficio IT.

    DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI
    I dati medesimi potranno essere oggetto di comunicazione o diffusione nei casi previsti da disposizioni normative o da provvedimenti amministrativi.

    In aggiunta alle comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate ai seguenti soggetti terzi:

    Organi di controllo e vigilanza;
    Autorità giudiziarie.
    L’identità dei soggetti terzi che ricevono i dati può essere richiesta in qualsiasi momento al Titolare del trattamento (e/o al Responsabile del trattamento).

    CONSERVAZIONE
    Tutti i dati predetti saranno conservati per le finalità di cui alla presente informativa e, almeno, per il periodo di validità del servizio richiesto o, per i casi in cui ciò sia previsto, nei termini perentori stabiliti dalla legge.

    Nel caso delle segnalazioni e reclami: per il periodo necessario a concludere la valutazione interna delle segnalazioni al termine della quale si provvederà a rendere la segnalazione anonima.

    Nel caso delle segnalazioni relative a condotte illecite: per il periodo necessario all’effettuazione delle indagini interne al termine delle quali si provvederà a rendere la segnalazione anonima.

    LIBERTÀ DI RILASCIARE DATI E CONSENSO, CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO
    Il conferimento dei dati minimi richiesti è obbligatorio per accedere ai servizi richiesti. L’eventuale rifiuto di rispondere comporta l’impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali e/o di erogare i servizi richiesti.

    Non esiste nell’ambito del presente trattamento un processo decisionale automatizzato, compresa la profiliazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 Reg. UE 2016/679.

    DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Al titolare del trattamento l’Interessato si potrà rivolgere per far valere i propri diritti, cosi come previsti dagli articoli da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679, che riportiamo qui di seguito:

    • diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15);
    • diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica (art.16);
    • diritto di chiedere al titolare del trattamento la cancellazione degli stessi (art. 17);
    • diritto di chiedere al titolare del trattamento la limitazione del trattamento che lo riguardano (art. 18);
    • diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
    • diritto di opporsi al loro trattamento (art. 21)
    • diritto in relazione a processi automatizzati decisionali (art. 22)

    Qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la leicità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

    L’interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

    Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione necessaria a garantire un trattamento corretto e trasparente.

    Cesena, 25 Maggio 2018

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