Logo
 
sosta e mobilita' in un click 
  • Traduzione by Google Translate

    EnglishItalian
  • MyCicero

    DEMO MYCICERO: come funziona


    COME ATTIVARE IL SERVIZIO

    Per l’attivazione del servizio è sufficiente registrarsi indicando il proprio numero di cellulare, la propria e-mail, la targa ed effettuare una ricarica da almeno € 5,00.
    La registrazione può essere effettuata direttamente dal sito

    PER CESENA: clicca qui

    PER CESENATICO: clicca qui

    PER GATTEO MARE: clicca qui

    oppure utilizzando la APP dedicata MyCicero, scaricabile da App Store per IPhone, da Google Play per Android e dal market di Windows Phone.


    Il pagamento della sosta è relativo alla targa indicata all’atto della registrazione. Solo per chi utilizza l’App su smartphone è possibile  pagare occasionalmente per un altro veicolo, specificandone la targa al momento del pagamento. Tale possibilità non è disponibile per chi utilizza un cellulare tradizionale.


    COME EFFETTUARE LA RICARICA

    La ricarica si effettua on line tramite la App o sull’area riservata del sito:

    PER CESENA: clicca qui

    PER CESENATICO: clicca qui

    PER GATTEO MARE: clicca qui

    con utilizzo di Carta di Credito Visa o Mastercard, con PostePay, con PagaOnline Unicredit, con Bemoov e con SisalPay.

    Si può verificare il proprio credito residuo con una telefonata al numero 0719207301, digitando 1.


    PAGAMENTO CON SMARTPHONE

    Tramite l’utilizzo dell’App si può decidere il tempo di sosta. È possibile inoltre decidere di prolungare la sosta o di interromperla nel caso ci si allontani prima del previsto. In tal modo si paga solo il tempo di sosta effettivo e non si rischia la sanzione.

    PAGAMENTO CON CELLULARE TRADIZIONALE

    Per chi possiede un cellulare tradizionale è possibile inviare un sms ad inizio e fine sosta ad un numero dedicato riferito alla zona specifica in cui si sta parcheggiando.

    In alternativa è disponibile un sistema automatico “no call” che consiste in una prima telefonata ad un numero dedicato per iniziare il pagamento ed una seconda telefonata per terminarlo.

    Le telefonate sono gratuite.


    INFORMAZIONI SU STRADA
    Su tutti i parcometri di Cesena, del Centro e dell’area ospedaliera, e in quelli di Cesenatico, gli automobilisti troveranno specifici stickers che riportano tutte le informazioni necessarie per il funzionamento del sistema, i riferimenti per potersi registrare nel sito MyCicero o per scaricare all’istante l’applicazione, il codice relativo all’area di sosta e i numeri di telefono da contattare.

    CONTROLLO DEL PAGAMENTO
    Il pagamento della sosta attivato con MyCicero tramite smartphone o con cellulare tradizionale viene immediatamente registrato nel sistema di gestione centrale. In questo modo il personale di controllo su strada, dotato di appositi palmari che interrogano il sistema centrale, è in grado di distinguere se l’auto in controllo è in sosta regolare o no.

     

    Top