Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai alla fine della pagina
Salta il menu di sezione e vai direttamente ai contenuti

Homepage » sosta e parcheggi » sosta Cesena

sosta Cesena

NOVITA' PER LA SOSTA DI CESENA

Da Febbraio 2016 è possibile pagare la sosta direttamente dallo smartphone oltre che con l'app di MyCicero, anche con la nuova app di TELEPASS - Pyng.

per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata a Telepass-Pyng

  ATTIVITA' ATR 

Dal maggio 2004, il Comune di Cesena ha affidato ad Atr

  • la gestione e il controllo della sosta regolamentata
  • la manutenzione dei parcometri
  • il servizio di informazione ai clienti e l'erogazione dei permessi di sosta e quelli di accesso alla ZTL
  • la realizzazione e la manutenzione della segnaletica stradale.

Gli stalli di sosta gestiti dall'Agenzia per la Mobilità a Cesena, a seguito ultimi aggiornamenti, sono in totale 2.670 nel centro città,720 nella zona dell'ospedale

Il sistema tariffario è organizzato in modo da favorire la rotazione delle auto, permettendo a tutti di trovare parcheggio più velocemente.

Per questo le tariffe sono più alte nelle strade del centro storico e diminuiscono allontanandosi da esso, mentre nei parcheggi in struttura e con sbarra le tariffe permettono anche soste giornaliere a prezzi molto contenuti.

Una soluzione conveniente per chi arriva da fuori città è quella di lasciare l'auto in uno dei parcheggi scambiatori della periferia e servirsi degli autobus della rete urbana.

Per le aree blu su strada, si può essere acquistare direttamente dai parcometri il tagliando di sosta, inserendo monete contanti o la tessera prepagata Parcomat, o la "tessera Città di Cesena" in vendita nelle rivendite Atr.

Per i parcheggi in struttura o con sbarra, invece, è necessario acquistare una tessera prepagata nelle rivendite Atr, dalle macchine emettitrici automatiche e presso l'Ufficio Permessi Sosta- ATR.

La sosta regolamentata a pagamento nella zona dell'ospedale Bufalini è in vigore tutti i giorni feriali dalle 6 alle 21 ed è organizzata in modo da favorire il veloce ricambio delle auto nei posti immediatamente a ridosso degli ingressi, prevedendo invece tariffe giornaliere a prezzi bassi per i posti più distanti.

Inoltre, coloro che abitano o lavorano all'interno del centro storico, o comunque nelle aree interessate dalle righe blu, possono richiedere specifici permessi speciali di sosta o di accesso alla ZTL recandosi all' Sportello Facile del Comune di Cesena, in Piazzetta i Cesenati del 1377 n° 1, Tel 0547-356235 fax 0547-356268 mail: facile@comune.cesena.fc.it

Torna su

ATR - Società Consortile a Responsabilità Limitata
Capitale sociale euro 2.400.819,00 i.v.
Sede Legale: piazza del Popolo 1, 47521 Cesena - Sede Operativa: via Lombardini 2 - 47121 Forlì
tel. 0543.38100 - fax 0543.21254 - Email: info@atr.fc.it Pec: pecatr@pec.it- P.IVA 02295690404 - credits

Info START ROMAGNA 199.11.55.77 servizioclienti@startromagna.it