Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai alla fine della pagina
Salta il menu di sezione e vai direttamente ai contenuti

Homepage » trasporto pubblico » rete urbana Forlì

rete urbana Forlì

La rete di trasporto pubblico di Forlì si basa sull'integrazione fra loro delle linee urbane vere e proprie, delle linee che raggiungono le località del forese e di quelle suburbane, provenienti da altri comuni della provincia.

Le linee urbane

Le linee della Rete urbana di Forlì, sono identificate dall'1 (A e B) all'8 e da un proprio colore, sia alle fermate che sui materiali informativi. La rete si fonda sul funzionamento di alcuni nodi fondamentali nei quali consentire un agevole interscambio tra le linee per il raggiungimento delle destinazioni principali: Centro Storico servito dalle linee 2 , 6, 1A, 1B con transiti ogni 6/7 minuti e l'Ospedale servito con collegamenti diretti sia dal centro (linea 2)che dalla Stazione FS dalle linee 2 e 3 , fra queste, la linea 6, che passa all'interno del centro storico, utilizza esclusivamente autobus elettrici. La linea 7 collegherà direttamente la Stazione FS con l'Aeroporto di Forlì. Le linee 5 e 5 A, 11,12,13 non subiranno alcuna modifica. Il punto di interscambio principale sarà rappresentato dalla Stazione FS dove convergeranno tutte le linee della rete, suburbane comprese. Le linee urbane si muovono con "passaggi a frequenza", diversi a seconda delle fasce orarie, del giorno e della stagionalità.

Le linee da/per il forese

Sono 3 linee che raggiungono località esterne al centro urbano. Hanno i numeri 11, 12, 13 e sono identificate con il colore viola sia nei materiali informativi che sugli impianti di fermata. La linea 13 è in servizio solo nei giorni feriali.

Le linee suburbane

Sono le linee 91, 92, 96 e 96A, che dal 29 luglio 2012 che collegano Forlì  stazione FS a Castrocaro, Cesena, Meldola e Predappio  e non entreranno più in centro . In ambito urbano, rinforzano le linee cittadine e del forese: all'interno del territorio comunale si può salire a bordo con i titoli di viaggio del servizio urbano. Alle fermate e nei materiali informativi sono contraddistinte dal colore arancione.

La linea 91 che collega stazione FS di Forlì a Castocaro.

La linea 92 che collega stazione FS di Forlì al Punto Bus di Cesena utilizza esclusivamente autobus a metano.

Le linee 96 e 96A Partono entrambe dalla Stazione FS di Forlì e hanno in comune il tratto fino a S. Martino in Strada, poi una raggiunge Meldola, l'altra Predappio: entrambe però sono in servizio solo nei giorni feriali.

Torna su

ATR - Società Consortile a Responsabilità Limitata
Capitale sociale euro 2.400.819,00 i.v.
Sede Legale: piazza del Popolo 1, 47521 Cesena - Sede Operativa: via Lombardini 2 - 47121 Forlì
tel. 0543.38100 - fax 0543.21254 - Email: info@atr.fc.it Pec: pecatr@pec.it- P.IVA 02295690404 - credits

Info START ROMAGNA 199.11.55.77 servizioclienti@startromagna.it