Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai alla fine della pagina
Salta il menu di sezione e vai direttamente ai contenuti

Homepage » trasporto pubblico

trasporto pubblico

Atr progetta, coordina e controlla i servizi di trasporto pubblico urbano nei comuni di Forlì, Cesena, Cesenatico e il servizio di trasporto pubblico extraurbano in tutta la provincia di Forlì-Cesena.

Sin dagli anni '70, nella sua veste di azienda di trasporto pubblico, Atr si è occupata della rete provinciale, mentre ha acquisito le reti urbane delle città capoluogo nella seconda metà degli anni '80 e quella di Cesenatico solo all'inizio del nuovo millennio.

Nel 2004, in qualità di Agenzia per la Mobilità, Atr ha bandito la gara pubblica per l'erogazione dei servizi e dal 1 gennaio 2005 ne ha affidato la gestione operativa ad ATG SpA Adriatic Transport Group, che si è aggiudicato la gara d'appalto.

Attraverso il "Contratto di Servizio", lo strumento che regola il rapporto fra Atr e l'Azienda che si occupa dell'erogazione dei servizi di trasporto pubblico, sono definiti i parametri quantitativi e qualitativi di svolgimento delle prestazioni e sono compresi anche i criteri per il reclutamento del personale di guida: la competenza professionale e la perfetta idoneità psico-fisica sono garanzie di sicurezza per i clienti del Trasporto Pubblico.

Ad Atr competono, oltre alle attività di progettazione e pianificazione dei servizi, il controllo degli standard di qualità garantiti.

Oggi, sono circa 18 milioni i passeggeri che ogni anno viaggiano sugli autobus Atr.

Il 60 per cento di loro si muove sulle 3 reti urbane di Forlì, Cesena e Cesenatico, mentre gli altri si spostano sulla rete extraurbana: un sistema di reti che copre oltre 1500 chilometri, servito da circa 330 autobus.

Atr misura costantemente la soddisfazione dei clienti del trasporto pubblico, attivando sistemi di rilevazione per capire e valutare il livello di gradimento dell'utenza e recepire suggerimenti e consigli che essa può fornire.
In quest'ottica, Atr sviluppa periodicamente un'analisi generale sulla soddisfazione del cliente (l'indagine di Customer Satisfaction).
L'obiettivo è di monitorare la qualità attesa (ciò che vorrebbe il Cliente) e la qualità percepita (la valutazione del servizio da parte del Cliente).

Torna su

ATR - Società Consortile a Responsabilità Limitata
Capitale sociale euro 2.400.819,00 i.v.
Sede Legale: piazza del Popolo 1, 47521 Cesena - Sede Operativa: via Lombardini 2 - 47121 Forlì
tel. 0543.38100 - fax 0543.21254 - Email: info@atr.fc.it Pec: pecatr@pec.it- P.IVA 02295690404 - credits

Info START ROMAGNA 199.11.55.77 servizioclienti@startromagna.it